lunedì 31 marzo 2014

El Tocororo, Habana

Il tocororo è uno dei più rinomati ristoranti dell’Avana.
E’ il luogo classico dei turisti perché difficilmente un cubano può permettersi una cena in questo posto.
I prezzi, che vanno dai 24 ai 35 Cuc circa per ogni piatto, sono decisamente alti  per un cubano che guadagna circa 20 - 30 cuc al mese.
Mi ha dato l’impressione di un ambiente piacevole e accogliente, il servizio veramente disponibile e delicato. 
Si trova in un palazzo di pregio della nobiltà cubana che ha lasciato il paese, è collocato nella zona del Miramar che comprende splendidi Hotel e luoghi turistici.
L’arredamento è molto affascinante, con lampade, vetrate colorate, piante pensili e pappagalli (tocororo) scolpiti che dominano la scena .
Caratteristica all’interno del ristorante è una sala Sushi Bar che serve la cucina tradizionale giapponese che però non ho provato.
La cucina è internazionale, l’ho trovata molto ben curata, i piatti sono preparati con gusto, fantasia e creatività.
E’ uno dei migliori locali della città sempre molto tranquillo, caratterizzato dai toni soft e garbati, che contrasta un po’ con gli altri ambienti più effervescenti dell’Avana.
L'ambiente è quindi molto riservato e la clientela raffinata.
Il servizio è, a mio avviso, distinto e realizzato con delicatezza e cortesia.
La musica è molto curata con un’orchestra composta da musicisti di notevole qualità sempre pronti a proporti la melodia a te gradita.
Un locale di classe dove passare, a mio parere, una serata romantica nell’intramontabile Avana. 

Nessun commento:

Posta un commento